venerdì 10 gennaio 2014

Maschera capelli CRINEVIT - Biogena



Come avrete sicuramente intuito dai miei post, ho provato nel corso degli anni, diversi prodotti per la cura dei capelli....ho dunque una certa esperienza in materia:):) ed è per questo che vorrei parlarvi di una maschera per capelli che io ritengo: LA NUMERO 1. Ne ho provate molte, ma questa resta sempre la migliore.
Si tratta di un impacco maschera dopo-shampoo indicata per capelli fragili, secchi, danneggiati che hanno dunque bisogno di cure. L'azienda produttrice è la Biogena, sul loro sito potrete trovare tutta una serie di prodotti utili per diverse patologie dei capelli e della pelle.


Il prodotto si applica sulle radici e sulle punte e si tiene in posa per qualche minuti per poi risciacquare il tutto.
Adesso, non so dirvi se l'INCI del prodotto sia più o meno "pulito", è comunque un prodotto che io acquisto in farmacia (prezzo 12,50€).
Il prodotto promette di rimpolpare il fusto capillare sin dalla radice e di lasciare i capelli morbidi, lucenti e districati....e fa tutto ciò che promette. Inoltre è lenitivo per la cute, dunque se soffrite di irritazioni, dermatite e simili potete provare ad utilizzarlo.
Io sono ormai alla ottava nona confezione. La compro sempre e la lascio li, provo contemporaneamente altri prodotti ma, alla fine, mi rendo conto che torno sempre ad utilizzarla e a preferirla a tutti gli altri prodotti:):)


Della stessa azienda ho provato in passato anche lo shampoo e l'ho ritenuto medio buono, lascia i capelli molto morbidi ma non amo spendere molti soldi per uno shampoo sinceramente, preferisco più investire in maschere o impacchi. 

Raccontatemi la Vs esperienza :):) A presto, Barbara!


6 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho provato loshampoo e lo trovo buono i miei capelli sono morbidi e lucenti ma ho un problema di caduta per lo stress che non mi lascia tregua ai un consiglio da darmi Barbara
ciao

barbara ha detto...

Innanzitutto il primo consiglio che sento di darti, considerando che il fattore scatenante che determina la caduta è lo stress, è proprio quello di stare tranquilla!!! Eliminata la causa (o quantomeno ridotta) conseguentemente si ridurrà l'effetto caduta (che è dunque temporaneo nel tuo caso). Dopodichè i prodotti di cui parlo sono anche coadiuvanti anticaduta e dunque può tranquillamente utilizzarli. Cerca di stressare il meno possibile il capello, evita di pettinare i capelli quando sono bagnati per esempio. Certo non ho competenze mediche specifiche in materia ma spero di esserti stata comuqnue almeno un pochino d'aiuto. Un bacione, Barbara.

Unknown ha detto...

Ma questa maschera non può essere utilizzata come impacco pre shampoo?

barbara ha detto...

si, certo che puoi utilizzarla ma considera che la maschera di per se è molto molto nutriente quindi già utilizzata dopo lo shampoo da effetti sorprendenti :):)

Anonimo ha detto...

Uso Crinevit crema e Shampoo per problemi di defluvio telogenetico,ma i capelli continuano a cadere copiosi...Cosa posso fare?Me li ha prescritti il dermatologo insieme a Lozione Same Urto e Sametrix capsule..Grazie

barbara ha detto...

Ciao, purtroppo non saprei come aiutarti. I problemi di caduta di capelli sono spesso connessi al periodo (come questo che è abbastanza favorevole) o a problemi diversi, le cui cause vanno ricercate e approfondite e, per questo genere di cose, un medico è sicuramente più esperto di me. Mi dispiace ma nn saprei cosa consigliarti più di quanto già ti è stato detto. Cerca di stare tranquilla, per quanto possibile:)