lunedì 19 agosto 2013

Uno shampoo che mantiene le promesse!! :)

Ben ritrovati,
dopo un periodo di assenza causa vacanze torno per parlarvi di un prodotto che ho provato e ri-provato e che mi è davvero stra-piaciuto.

Prima di parlarvene vorrei fare due brevi premesse:

- la prima è che il marchio di cui ho intenzione di parlarvi è lo stesso di alcuni post precedenti ma questo è solo un caso, nel senso che i prodotti li acquisto io e non mi vengono regalati (purtroppo :) ).

- la seconda è che io penso che per poter parlare di un prodotto contro la cellulite, per esempio, bisogna averla, poca tanta non importa, ma bisogna provare questa triste esperienza! Ragazze con fisici super tonici e smaglianti poco potranno intendersi di smagliature, rilassamento cutaneo e buccia d'arancia. E' un po ciò che accade nelle pubblicità, non credete? :) Ecco perchè io, con i miei capelli sottili, crespi, fragili, rovinati, penso di potervi dare un parere un minimo più consapevole su uno shampoo che promette di ristrutturare,rinforzare e rendere MERAVIGLIOSI i nostri capelli :):).

Bene, detto ciò, sveliamo il nome del protagonista di questa recensione:

Shampoo nutriente riparatore - per capelli secchi e sfibrati

Devo ammettere che la mia ricerca dello shampoo ideale è simile a quella di molte donne che cercano il fidanzato o il marito perfetto: ardua, interminabile e apparentemente senza soluzione.
Ebbene, dopo aver speso tanti soldini in shampoo bio, non bio, commerciali, pieni di siliconi, puri e vergini oppure brutti e dannati finalmente ho incontrato LUI: shampoo nutriente riparatore linea Biokap della BiosLine (www.biosline.com)

Il prodotto l'ho conosciuto grazie a dei campioncini che mi sono stati dati quando ho acquistato la CC terra uniformante della Nature's ( se vuoi leggere il mio articolo clicca qui Recensione prodotti Nature's) ecco perchè sarebbe auspicabile che il rilascio dei campioncini fosse sempre abbaondante e soddisfacente perchè se noi ci si trova bene, sicuramente si tornerà per acquistare il prodotto (monito per tutte le commesse TIRCHIE :)  ).

Il prodotto, caratterizzato dalla presenza di Fitokeratina da riso, olio di mandorle dolci e ceramidi vegetali, è indicato per capelli secchi, sfibrati, fragili e con doppie punte. Quando ho letto queste parole ho pensato subito: c'est moi e l'ho acquistato.
L'olio di mandorle, da agricoltura biologica, renderà i vostri capelli lucenti e morbidi, Contiene anche succo di aloe vera ad azione idratante e lenitiva del cuoio capelluto. Inoltre, si caratterizza per la presenza di tensioattivi vegetali (indicato dunque anche per le cuti più sensibili), è privo di PEG, Siliconi, Parabeni, SLS, Nickel e dermatologicamente testato.
Il prezzo è di 11 euro se non erro, per 200 ml di prodotti.

Con questo shampoo i miei capelli sono risultati morbidi e setosi, ne ho utilizzato pochissimo e talvolta anche senza far seguire balsamo o maschera. L'odore è quasi impercettibile ma comunque piacevole a contrario magari di altri shampoo bio, la schiuma non eccessiva, si lava via facilmente e al termine i capelli risultano DAVVERO puliti.

Il prezzo magari potrebbe risultare un po eccessivo per molte di voi, ma dovete considerare che ne serve davvero pochissimo per lavare tutta la testa (e ve lo posso garantire io che ho i capelli molto lunghi).

Della stessa linea esiste anche il balsamo, la maschera e l'olio ristrutturante bifasico che mi piacerebbe molto provare.

Trovate i prodotti della linea Biokap By BiosLine nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie e nei negozi NaturaSI. Per ulteriori info visitare il sito e troverete il punto vendita più vicino a casa vostra: http://www.biosline.com/it/punti_vendita/.

Spero di avervi dato qualche dritta utile e che vi possa aiutare a fare acquisti consapevoli.

Io vi saluto, se avete voglia lasciate un commento e sarò lieta di rispondervi.

Alla prossima, Barbara :):)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Recensione molto interessante... grazie Barbara per i tuoi preziosi consigli!! proverò sicuramente questo prodotto perchè ne sono molto incuriosita....chissà che magari non sia proprio questo il prodotto giusto per risolvere finalmente i miei problemi!!
Quoto il monito alle commesse tirchie: lasciateci più campioni omaggio perchè questi sono utilissimi per comprendere se il prodotto è quello giusto per le nostre esigenze!
Personalmente acquisto solo se ho testato il prodotto o se qualche amica me ne ha parlato con feedback positivo,mai a scatola chiusa!
Aspettiamo altre tue interessanti recensioni...
W i prodotti BIOOO!!
a presto Valeria

biologicamentebio ha detto...

ciao!! molto interessante questa recensione..complimenti..penso che lo proverò anch'io..non appena finirò qualcosina in più!! :(
mi piacerebbe molto unirmi ai tuoi lettori fissi, ma non vedo il link.. :( fammi sapere, intanto ti lascio il mio blog.. ti aspetto!
http://biologicamentebio.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Salve, articolo interessante, soprattutto adesso in vista dell' autunno. Spero che natura si lo metta in saldo ogni tanto :-D

Unknown ha detto...

Salve, articolo interessante, soprattutto adesso in vista dell' autunno. Spero che natura si lo metta in saldo ogni tanto :-D

Bellezzefelici ha detto...

Ciao Barbara, ho sempre sentito parlare bene di questa azienda di Padova. La mia erboristeria vicino a casa vende i suoi prodotti. Vediamo se hanno lo shampoo :)
Ho appena scritto un post su un tema simile, ti andrebbe di passare da me? Ciao!!!

barbara ha detto...

Ciao Valeria, grazie a te per essere passata dal mio blog. A breve ci saranno nuove recensioni su prodotti che sto testando. Ti aspetto. Ciao ^.^

barbara ha detto...

Ciao Chiara, ti ringrazio. Complimenti anche a te per il tuo blog. A presto!

barbara ha detto...

Ciao Sara, lo shampoo puoi trovarlo anche presso erboristerie e parafarmacie che hanno questa marca. Segui il link per scoprire il punto vendita più vicino a casa tua! Alla prossima ^.^

barbara ha detto...

Ciao Elena, grazie per la visita. Vado con piacere a leggere il tuo articolo, sempre molto interessante!! Ciao alla prossima

biologicamentebio ha detto...

:) ciaooo!!! ti seguo e in bocca al lupo per il tuo blog! a presto!! :)

Rosaria ha detto...

Ciao, ottima recensione, complimenti. Ricambio la visita e da oggi sono una tua Nuova follower
A presto.
Sara