lunedì 26 agosto 2013

Essentia Erboristeria

Ben ritrovati :),

sono qui oggi per parlavi di un'azienda che ho scoperto da pochissimo tempo. Si tratta di Essentia Erboristeria www.erboristeriaessentia.it. Visitate il loro sito internet per visionare tutti i prodotti che il dott. Alessandro Pagnoni seleziona per noi, con cura e attenzione, in moda da offrirci solo prodotti provenienti da aziende garantite e sinonimo di qualità.

E vi consiglio inoltre di dedicare qualche minuto del vostro tempo alla sezione "chi siamo" perchè dalla lettura delle prime righe percepirete la passione e l'amore che è stato investito in questo progetto!
Ed è dunque che, con viva e vibbbrante soddisfaaazzione Ehm....scusatemi ragazze :):) con estremo piacere che ho deciso di collaborare con questa azienda e di provare due prodotti che molto gentilmente mi sono stati inviati!!
Inoltre, se avete la fortuna di abitare nei pressi di Riccione potrete recarvi direttamente presso il loro punto vendita :)






La mia esperienza:

I prodotti che ho testato sono stati:
  • La crema viso idratante all'olio di rosa mosqueta;
  • La crema viso antiage alla rosa e incenso;
Tutti i prodotti sono SENZA siliconi, SENZA coloranti, SENZA oli minerali, SENZA parabeni, SENZA allergeni!!! Inoltre, gli oli essenziali e gli oli vegetali presenti sono provenienti da agricoltura biologica.
I prodotti non sono testati sugli animali!

Circa il primo prodotto, ideato proprio per le pelli giovani che hanno bisogno di nutrire si ma non in modo eccessivo, senza dunque appesantire la pelle, posso dirvi che l'olio di rosa mosqueta (che adoro in generale) svolge la sua funzione idratante e nutriente in modo molto delicato. La crema si stende facilmente, non lascia scia bianca e si assorbe rapidamente. Mi è piaciuto molto l'odore, leggermente mentolato...l'ideale, secondo me, per dare quel tocco sprint ad una mattinata uggiosa! Considerate che, la mia pelle è molto molto delicata e sensibile e mi è spesso capitato di ritrovarla arrossata dopo averci messo sopra anche creme di marche mooolto conosciute e mooolto costose. In questo invece non ha riscontrato questo tipo di problema. 
Metto la crema la mattina e successivamente, una volta asciugata, procedo alla normale base trucco. 

Per quanto riguarda la seconda crema, quella antiage, ideata per pelli più mature, non vi recensirò io personalmente il prodotto ma lo farà la signora Luisa, mia madre, 58 anni (l'età in certi casi va detta, mi dispiace mamma ma qui facciamo recensioni serie :)) ).
"Ho applicato la crema la sera prima di andare a letto, momento della giornata in cui posso dedicarmi quale attimo in più. L'ho stesa dopo aver deterso il viso e subito ho avuto una sensazione di freschezza! La mattina ho notato la mia pelle ben idrata ma sopratutto luminosa".
La crema è ricca di sostante utili a contrastare i segni del tempo ma anche di contrasto verso forme allergiche ed infiammatorie che possono verificarsi a carico del sistema tegumentale.


Crema idratante viso all'olio di rosa mosqueta € 20,50 - Crema viso antiage con rosa e incenso €21,90. Entrambe disponibili sul sito www.erboristeriaessentia.it/shop



La mia recensione finisce qui, spero di avervi dato un'idea del prodotto che, per quanto mi riguarda, trovo davvero buono! 

Se vi va, lasciatemi un commento e fatemi sapere se anche voi l'avete provata e sopratutto come vi siete trovate!
Io vi saluto :)

Alla prossima

Barbara.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Barbara, l'idea di acquistare prodotti naturali senza schifezze varie ed eventuali mi interessa moltissimo !!
Personalmente sono alla ricerca sia di una crema viso idratante ma anche di una crema che,in vista della stagione invernale (quando il sole non bacerà più il mio viso!) riduca le imperfezioni:punti neri,pori dilatati,rossori.
Essendo che non posso recarmi nel punto vendita per testare personalmente i prodotti, credo che contatterò l'azienda per vedere se esiste la possibilità di ricevere campioncini...!!purtoppo la mia pelle non tollera molti prodotti e vorrei essere certa di compiere acquisti oculati.
grazie per l'illuminazione ed i tuoi prezioni consigli... a presto !!
Depy

Unknown ha detto...

Ciao cugina :) Innanzitutto complimenti per il blog e per quello che stai postando..
Penso tu abbia davvero talento..:P
A proposito dei prodotti che stai recensendo, la crema idratante all'olio di mosqueta mi ispira non poco..e per come ne parli penso che sia di ottima qualità! Ad ogni modo, sarebbe bello avere la possibilità di testarli personalmente questi prodotti, come diceva Depy. A presto
Carla

Greta G. ha detto...

Ciao, carinissimo il tuo blog. Questi prodotti non li conoscevo.
Grazie per la visita al mio blog, ti seguo volentieri anche io. :D

biologicamentebio ha detto...

ciao barbara.. sul mio blog ti ho invitato a partecipare a un TAG se ti va, il link è questo..mi piacerebbe sapere quali saranno le tue risposte.. quindi se lo farai, avvisami!!! a presto!
http://biologicamentebio.blogspot.it/2013/08/liebster-award.html

barbara ha detto...

Grazie a te per essere passata dal mio blog:):) Spero che tu riesca a trovare la crema più adatta alle tue esigenze:)

barbara ha detto...

Ciao cugina, grazie per i complimenti:)

barbara ha detto...

Ciao Gret, benvenuta è un piacere!:)

barbara ha detto...

Ciao cara Chiara, parteciperò con piacere! Appena ho un po di tempo sicuramente! Grazie per aver pensato a me :)

Simplymyself10 ha detto...

Ciaoo! Nuova follower! sono qui per sostenerti! :* se ti va passa nel mio blog...ti aspetto! bacioni!!!
http://simplymyself10.blogspot.it/
www.facebook.com/simplymyself10

Unknown ha detto...

ciao mi fa tanto piacere avere recenzioni sui nuovi prodotti...
anch io ho un blog,se ti fa piacere passa a trovarmi,al raggiungimento di 100 follower farò un giveaway,ti aspetto...tesy
http://misstesybooh-unavitadaplussize.blogspot.it/

anna con le sue idee ha detto...

molto bello come prodotto

Unknown ha detto...

ottima azienda , molto corretti. e ottimi prodotti!